insidenature.it../insidenature/Home.html

Luca Cherubini web site

 
gallerieGallerie.html
biografia
dietro le quintedietro_le_quinte.html
luoghiluoghi.html
portfolio../insidenature/portfolio.html
linklink.html
contattimailto:luca.cherubini@insidenature.it?subject=info%20insidenature.it

Mi chiamo Luca Cherubini e sono nato nel 1966 a Serravalle Scrivia (AL), da alcuni anni risiedo a Novi Ligure (AL).

Il mio amore per la natura si è manifestato già da bambino, quello per la fotografia è nato a metà degli anni 80 sulla scia delle magnifiche letture ed immagini di Airone e Oasis.

Da qui è nata la mia passione verso i rapaci e il birdwatching che mi ha portato ad esplorare diversi luoghi, alcuni vicini a me, come la Val Borbera e il fiume Scrivia , e altri  lontani come la Sardegna, meta delle mie vacanze (soprattutto la costa sud-occidentale dalla penisola del Sinis a Piscinas e Capo Pecora).

Ho incominciato a fotografare nel 1987 con una Yashica FX3 Super 2000 e pochi obiettivi , successivamente sono approdato a Nikon con una FM2 con con un corredo minimo.

All’inizio del 2000 passando all’autofocus ho ampliato il corredo.

Nel 2004 dopo un breve apprendistato con una coolpix 5000, ho acquistato una D70 che mi ha permesso di incrementare il mio interesse verso la fotografia naturalistica, in particolare modo verso la macrofotografia .

Nel 2005 passo a  Canon con la Eos 20D ed incomincia un periodo molto prolifico che, tra alti e bassi continua fino ad oggi.

Ringrazio tutte le persone che hanno contribuito ed ispirato le mie mie foto:

Stefania che mi sopporta da lungo tempo, Antonio Patanè, Stefano Mortara, Renato Cottalasso, Roberto Zuolo, Massimo Campora, Matteo Gagliardone, Mariano Fanzio, Claudio Ferretti,

Massimo Camera, Alfredo Pastorino, Pierluigi Bianchi, Alessandro Fronza, Lorenzo Del Corsano, Emanuele Biggi, Alessandro Candiotto, Massimo Mazzarello e molti altri.

Ringrazio anche lo staff del Museo Naturale Di Stazzano: Fabrizio Silvano, Silvio Piella;

il personale del centro di inanellamento Provinciale: Silvio Varagnolo, Lorenza Roncalli,

Claudio Oddone, Alessandra Calcagno.

Foto Stefano Mortara